Un tetto di design: l’avanguardia di forme, colori e materiali

Un tetto di design: l’avanguardia di forme, colori e materiali

Che siano tetti di design, tutti riconosciamo la loro funzione di “copertura”, nel senso reale e concreto del termine ma anche nel senso più astratto quando ci riferiamo ad “avere un tetto sopra la testa”. È quest’espressione che sancisce il legame tra il tetto e la sua funzione di protezione, funzione che abbiamo avuto modo di apprezzare in senso più profondo durante i vari lockdown susseguitisi nel corso del 2020.

Con la ricerca e l’innovazione tecnologica oggi abbiamo i sistemi di copertura più attuali: leggeri, in grado migliorare le prestazioni antisismiche dell’intero edificio (TETTO VENTILATO DI NUOVA GENERAZIONE), già certificati per isolamento termico, acustico e reazione al fuoco (CERTI-ROOF), con tegole fotocatalitiche che trasformano lo smog in sostanze innocue (ACTI ROOF), con tegole fotovoltaiche che producono energia da fonti rinnovabili (Tegosolar®). Ma quando pensiamo a quel tetto “sopra la testa”, come ci piacerebbe? Intendiamo proprio dal punto di vista estetico!

La forma, i volumi, i materiali e i colori del tetto contribuiscono all’aspetto esteriore dell’intero edificio, per se stesso ma anche in relazione al paesaggio circostante. Che la casa si trovi in centro città, in periferia, in un centro storico o in un borgo di montagna, Tegola Canadese offre molteplici soluzioni estetiche, che prevedono colori, materiali, forme ed effetti in grado di creare veri e propri tetti dal design affascinante e che sono in grado di coprire facilmente qualsiasi forma del tetto, per dare spazio alla creatività del progetto.
                     

 

Linea Prestige

Il rame della linea Prestige – storico materiale utilizzato in questo campo – nobilita ogni copertura e col passare del tempo cambia colore per ossidazione naturale facendo del tetto un’opera sempre in divenire, sempre diversa e sempre di valore. Per un tetto di prestigio come, appunto, ricorda il nome stesso.

 

Linea Prestige Ultimetal

La speciale lega di alluminio e metalli speciali della linea Ultimetal la rendono la scelta perfetta per quei progetti che vogliono distinguersi nel tempo. Sei colori (Slate, Natural, Bronze, Gold, Verdigris e Corten) per vere e proprie opere d’arte sempre attuali che trovano spazio in correnti diverse, da una visione moderna a una più tradizionale con effetto anticato.

 

Linea Master

I colori della linea Master sono addirittura otto e grazie all’effetto cromatico offerto dal doppio strato permettono la realizzazione di una copertura dall’effetto “naturale”, dal cotto antico al colore dell’ardesia, dal verde pietra al blu. Il risultato estetico non passa inosservato nemmeno a chi desidera immergersi nel verde del bosco circostante o perdersi nel cielo più blu.

 

Linea Master Coppo

Per gli amanti del vecchio buon stile italiano, Tegola Canadese propone l’esclusivo design della tegola Master Coppo. Grazie all’effetto 3D e alle sfumature dei colori appositamente studiate per lo scopo, si rischia davvero di confondere questa tegola con un vero coppo in terracotta se non fosse per il peso, indiscutibilmente più leggero.

 

Linea Premium

Lasciando la tradizione passiamo a uno stile architettonico che non pone limiti all’immaginazione: la linea Premium può considerarsi essa stessa una musa ispiratrice con le sue cinque forme diverse (Mosaik, Liberty, Rectangular, Traditional, Gothik), ciascuna con una palette di colori invidiabile.

 

Linea Euro Polymeric Shingles

Quando invece la copertura diventa l’elemento di design dell’edificio, scegliere tra le tegole Chalet, Forest e Versailles della linea Euro Polymeric Shingles non sarà affatto facile. Forme e colori unici ed esclusivi per un tetto davvero speciale.

L’esperienza e la professionalità dei collaboratori Tegola Canadese ti accompagneranno a ogni passo verso la scelta più adatta… alla “tua testa”. Scopri l’espressività dei tetti di design di Tegola Canadese.