Thermo Reflex

Isolante termico multistrato riflettente

Isolante termico multistrato riflettente

Thermo Reflex è un materiale isolante multistrato riflettente adatto per applicazioni su tetti, sottotetti, pareti e pavimenti. È l’unica tipologia di isolanti termici che offre prestazioni termiche misurate in opera a differenza degli altri isolanti per i quali le prestazioni sono misurate in laboratorio.

Trasmissione del calore

Il calore, in fisica, consiste in una forma di energia che si trasferisce tra due corpi, o tra due parti di uno stesso corpo, che si trovano in condizioni termiche diverse. Il calore è energia in transito: fluisce sempre dai punti a temperatura maggiore a quelli a temperatura minore, finché non si raggiunge l’equilibrio termico.
La trasmissione del calore può verificarsi in tre modi diversi:

Conduzione

Avviene per contatto molecolare diretto dalle regioni a più alta temperatura verso quelle con temperatura minore.Tipico esempio è la trasmissione di calore su una barra di ferro appoggiata solo con una estremità su una fonte di calore: in breve tutta la barra sarà rovente a causa della trasmissione per conduzione.

Convezione

Processo che avviene in ambiente liquido o gassoso che porta ad una situazione di equilibrio termico due sistemi inizialmente a temperature diverse. Un esempio è l’aria calda che esce dai thermo ventilatori delle case e che sale in alto nella stanza facendo scendere l’aria più fresca.

Irraggiamento

Trasmissione del calore senza contatto diretto attraverso onde elettromagnetiche emesse da un corpo in funzione della sua temperatura e capacità emissiva, prevalentemente dal corpo a temperatura maggiore verso quello a temperatura minore. Un esempio di questa situazione è quando ci troviamo di fronte ad un fuoco e pur non essendoci a contatto diretto ne percepiamo il calore.

Come funziona Thermo Reflex

Durante tutto l’arco dell’anno, la maggior parte dei trasferimenti di calore da (in inverno) e verso (in estate) un edificio si verificano attraverso il fenomeno dell’irraggiamento. Thermo Reflex, grazie alla sua struttura multistrato e alla composizione dei suoi fogli in poliestere metallizzato, polietilene ed ovatta sintetica, è in grado di bloccare quasi totalmente questi trasferimenti per irraggiamento attraverso il principio di riflessione delle onde di calore, aumentando così in maniera notevole il comfort abitativo di tutti i locali di un edificio.

Vantaggi

INSTALLAZIONE FACILE

E pulita una posa veloce
Leggerezza e facilità di applicazione sono parole chiave nella fase di posa in cantiere. Per questo Thermo Reflex è stato pensato per essere leggero e sicuro, assicurando un'applicazione veloce e senza problemi.

ANALLERGICO

Per una posa in sicurezza
Thermo Reflex è progettato per essere anallergico e atossico, per garantire un'applicazione sicura e senza la necessità di utilizzo di dispositivi di protezione individuale (DPI).

ASETTICO

Per la salute di chi lavora e di chi abita
Thermo Reflex è un materiale asettico, ossia privo di microorganismi dannosi per la salute di chi abita e di chi lavora.

OTTIMO POTERE ISOLANTE CON UNO SPESSORE RIDOTTO

Maggiore spazio abitativo
Thermo Reflex assicura ottime prestazioni di isolamento in spessori davvero ridotti. Tale vantaggio permette di non ridurre gli spazi abitativi, ma garantisce comunque performance isolanti al top.

LEGGERO DA TRASPORTARE

La sicurezza prima di tutto
Nella fase di applicazione è necessario tener conto della sicurezza dei lavoratori. Thermo Reflex risponde a questa esigenza perché è satato appositamente progettato leggero e maneggevole con il fine di garantire maggiore sicurezza in cantiere.

COMPLETAMENTO PER L’ISOLAMENTO ACUSTICO

Un materiale multistrato
La sua struttura a più strati e i fogli in poliestere, polietilene e ovatta sintetica hanno la capacità di bloccare, oltre che la dispersione di calore, anche le onde sonore, assicurando un ottimo isolamento acustico.

THERMO REFLEX – XL 50

Isolante multistrato composto da 13 elementi. Utilizzato per l’isolamento di tetti dall’esterno, solai non abitabili o recuperati, questa soluzione è adatta anche per l’isolamento delle pareti dall’interno o dall’esterno.
Dimensione rotolo (m) Spessore (mm) Peso (g/m2) Resistenza termica Rd=m2K/W
ISO 9869 EN 1612
10,35×1,45 50 750 5,8 da 1,5 a 3,48

Composizione

  • 2 film in poliestere metallizzato con bassa emissività
  • 6 strati di ovatta di poliestere – ignifuga
  • 5 film in poliestere metallizzato

THERMO REFLEX – XL 70

Isolante multistrato composto da 17 elementi, è adatto a molteplici applicazioni: la sua alta resistenza consente di isolare i tetti dall’esterno, ma anche di isolare il solaio (convertito o perso) e le pareti dall’interno o dall’esterno.
Dimensione rotolo (m) Spessore (mm) Peso (g/m2) Resistenza termica Rd=m2K/W
ISO 9869 EN 1612
6,67×1,5 70 944 6,3 da 2,16 a 4,78

Composizione

  • 2 film in poliestere metallizzato con bassa emissività
  • 8 strati di ovatta poliestere – ignifuga
  • 7 film in poliestere metallizzato.

THERMO REFLEX – TECH PRO

Isolamento riflettente semi-spesso e multistrato con lana di lino, cotone e uno schermo interno traspirante incorporato. Soluzione di isolamento del tetto all’esterno.
Dimensione rotolo
(m)
Spessore
(mm)
Peso
(g/m2)
Resistenza termica
Rd=m2K/W
   ISO 9869EN 1612
10,7×1,5421.4873,28

Composizione

  • 1 membrana a bassa emissività HVP (altamente permeabile al vapore)
  • 2 film metalizzati rinforzati preforati
  • 4 ovatte di poliestere
  • 1 strato di cotone
  • 1 strato di lana di lino

THERMO REFLEX – AIR FLEX

Airflex è un isolante rigido che ha un’elevata resistenza alla compressione.
Questo isolante multistrato a 5 elementi è ignifugo ed è classificato come Euroclasse B, s1-d0.

Dimensione rotolo
(m)
Spessore
(mm)
Peso
(g/m2)
Resistenza termica
Rd=m2K/W
   ISO 9869EN 1612
12,5×1,2105403,8da 0,25 a 3,18

Composizione

  • 2 fogli di alluminio puro 99% sp.30μ
  • 1 strato di schiuma PE ignifuga 3 mm
  • 2 film in PE a bolle ignifughi 150μ
  • Banda adesiva

THERMO REFLEX – PRO DUO

Isolante multistrato semi-rigido, sottile, polivalente.

Dimensione rotolo
(m)
Spessore
(mm)
Peso
(g/m2)
Resistenza termica
Rd=m2K/W
   ISO 9869EN 1612
12,5×1,23150

Composizione

  • 2 film poliestere metallizzato
  • 1 film a bolle

Richiedi informazioni​

Entra in contatto con Tegola canadese, riceverai delle risposte nel più breve tempo possibile​.

Iscriviti alla newsletter

Entra in un mondo di notizie esclusive, prodotti, tecniche e materiali in anteprima per te.