Isolamento con isolante termoriflettente

Scopri tutte le applicazioni degli isolanti termoriflettente e i prodotti ad essi correlati

Isolamento di tetti dall’esterno

Sia nel caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni, Thermo Reflex consente di raggiungere i migliori risultati di isolamento termico grazie all’azione combinata di riflessione e aerazione, con uno spessore ridotto dello strato isolante ed una facile e veloce posa in opera.

Isolamento di sottotetti e mansarde dall’interno

Posto all’interno del tetto Thermo Reflex garantisce un rapido e duraturo miglioramento delle condizioni di benessere all’interno di mansarde e sottotetti abitabili, più fresco d’estate impedendo la trasmissione del calore dal tetto e più caldo d’inverno evitando la dispersione del calore interno all’edificio. Thermo Reflex permette una posa molto facile senza la necessità di opere di muratura o di rimozione di tegole o coppi, semplicemente aggraffando i teli lungo le travi a vista o su apposita listellatura. Può essere rifinito con lastre in cartongesso o perlinatura in legno, avendo l’accortezza di lasciare una piccola camera d’aria per rendere più efficace l’azione isolante di Thermo Reflex.

Isolamento di sottotetti non abitabili

Nei casi di costruzioni o ristrutturazioni in cui siano presenti sottotetti non abitabili, l’applicazione di Thermo Reflex consente di aumentare il rendimento energetico dell’edificio con costi molto contenuti. È sufficiente infatti creare una camera d’aria di circa 2 cm posizionando sul solaio dei listelli distanziatori, sui quali aggraffare i teli di Thermo Reflex con l’accortezza di sigillare le giunture con l’apposito nastro Thermo Reflex Tape.

Isolamento di pareti dall’interno

Thermo Reflex permette di isolare efficacemente un edificio intervenendo sulle pareti perimetrali dall’interno, garantendo ottime performance di isola mento ed evitando complessi e costosi interventi sul cappotto esterno. In questa particolare applicazione, oltre alle capacità isolanti di Thermo Reflex che isola dal calore esterno nella stagione calda e limita la dispersione di calore interno all’edificio durante la stagione fredda, si possono apprezzare i vantaggi di facilità ed economicità di posa del pro dotto, essendo sufficiente posizionare sulla parete dei listelli distanziatori sui quali aggraffare i teli coprendo le giunte con Thermo Reflex Tape. Le finiture potranno essere in cartongesso oppure in perline, mantenendo anche verso questo strato una picco la camera d’aria di circa 2 cm.

Richiedi informazioni​

Entra in contatto con Tegola canadese, riceverai delle risposte nel più breve tempo possibile​.

Iscriviti alla newsletter

Entra in un mondo di notizie esclusive, prodotti, tecniche e materiali in anteprima per te.