Alubar
Barriera totale al vapore

ALUBAR è una membrana costituita da un film di alluminio, accoppiato su un lato con uno strato di poliestere e sull’altro con uno strato di polietilene ad alta densità (HDPE)

La membrana che blocca il vapore

ALUBAR è particolarmente resistente alla lacerazione e alla perforazione, costituisce una totale barriera al passaggio del vapore.
ALUBAR è una membrana indispensabile per la realizzazione di “tetti caldi”, ossia tetti non ventilati. In questa situazione ALUBAR impedisce al vapore di arrivare al materiale coibente, dove provocherebbe condense che danneggerebbero rapidamente l’intero pacchetto di copertura.

Ha un’elevata resistenza allo strappo. ALUBAR è la soluzione tecnica anche per la copertura di edifici ad elevata concentrazione di umidità interna come piscine, ristoranti, mense ecc. ove l’uso di ALUBAR evita che i coibenti, specialmente quelli fibrosi, siano sottoposti a un eccessivo passaggio di vapore che ne pregiudicherebbe la funzionalità.

Utilizzando ALUBAR è necessario dimensionare il materiale coibente in modo tale che il punto di rugiada, anche nelle peggiori situazioni termoigrometriche, sia posto all’esterno della barriera al vapore. Un insufficiente isolamento termico potrebbero formare condense sul lato interno di ALUBAR con conseguente gocciolamento all’interno dei locali.

ALUBAR si applica parallelamente alla gronda, sovrapponendo i teli fra loro di 10 cm; i sormonti devono essere accuratamente sigillati con lo speciale nastro adesivo alluminato (incluso nella confezione di ALUBAR e fornito su richiesta con ALUBAR50).

ALUBAR

Caratteristiche del prodotto
altezza 150 cm
lunghezza 100 m
spessore 0.1 mm
resistenza long. 75 N/5cm
resistenza trasv 77 N/5cm
sD =∞
WDD 0,04gm2 die

ALUBAR 50

Caratteristiche del prodotto
altezza 150 cm
lunghezza 100 m
spessore 73 micron
resistenza long. 55 N/5cm
resistenza trasv 57 N/5cm
sD =∞
WDD 0,032 die

Download

ALUBAR
ALUBAR 50

Richiedi informazioni​

Entra in contatto con Tegola canadese, riceverai delle risposte nel più breve tempo possibile​.

Iscriviti alla newsletter

Entra in un mondo di notizie esclusive, prodotti, tecniche e materiali in anteprima per te.