Certi-Roof sistema tetto certificato

tetto certificato
CERTI-ROOF è il nuovo “sistema tetto certificato” di Tegola Canadese che offre la possibilità di realizzare un tetto con una tecnologia costruttiva semplice ma nel contempo sicura e certificata. CERTI-ROOF è un tetto coibentato e ventilato che, grazie alla perfetta integrazione e alla qualità di tutti i suoi componenti, garantisce un elevato standard qualitativo del sistema tetto, risparmio energetico e comfort abitativo. CERTI-ROOF è un “pacchetto” pronto: Tegola Canadese propone una serie di stratigrafie implementabili per ottenere diversi livelli di performance in relazione ad esigenze specifiche del progetto.

Sistema tetto certificato Tegola Canadese

Reazione al fuoco

CSI - Milano n° 0319/DC/REA/H

Isolamento termico

ITC-CNR - Milano n° 5687/RP/14

Isolamento acustico

Lab. AKUSTICA n° 07-05-2014 3-4

Sistema tetto leggero

La flessibilità progettuale di CERTI-ROOF è combinata ad una leggerezza del sistema che complessivamente pesa circa 35 kg/m2 . L’uso di un tetto leggero nella progettazione di un edificio, consente la realizzazione di strutture portanti verticali snelle e, nel caso di ristrutturazioni edilizie, migliora le prestazioni antisismiche delle strutture esistenti.
Il progettista, grazie a CERTI-ROOF, potrà progettare un nuovo tetto oppure una ristrutturazione con la garanzia certificata della rispondenza del proprio progetto alle normative vigenti.

CERTI-ROOF con manto finale in Tegola Canadese
35 kg/m2
Struttura lignea con manto finale in coppi o tegole in cemento
Maggiore di 100 kg/m2
Struttura in laterizio con manto finale in coppi o tegole in cemento
Maggiore di 350 kg/m2

Caratteristiche tecniche

La doppia orditura metallica incrociata di CERTI-ROOF permette di poter applicare questa tecnologia su interassi importanti ed anche in presenza di sovraccarichi rilevanti. Il sistema CERTI-ROOF interpreta le esigenze strutturali offrendo una soluzione tetto che può adattarsi ad orditure portanti con interassi fino a 120 cm.

Versioni Certi-Roof

Nella versione “A”

Ha le certificazioni:

– di reazione al fuoco all’interno;
– di reazione al fuoco dall’esterno;
– di isolamento termico;
– di isolamento acustico;

Per impieghi in cui non sono richieste tutte queste certificazioni è possibile avere stratigrafie diverse.

Nella versione “B”

In questo caso non è prevista la certificazione di reazione al fuoco dall’interno in quanto si utilizza un pannello multistrato Tegotherm AVF-CG, che prevede l’accoppiamento del’isolante Tegotherm AVF con un pannello di anima di gesso rivestito, invece di un pannello in classe di reazione al fuoco A1.

CERTI-ROOF “B” avrà quindi le certificazioni:
– di reazione al fuoco dall’esterno;
– di isolamento termico;
– di isolamento acustico.

Nella versione “C”

In questo caso si usa esclusivamente il pannello coibente Tegotherm AVF di spessore 100 mm. Questa stratigrafia è usata solo su piani di posa continui e complanari, come ad esempio i tavolati maschiati.
CERTI-ROOF tipo “C” è privo sia della certificazione di reazione al fuoco dall’interno, sia della certificazione di isolamento acustico, mantenendo quindi le certificazioni:
– di reazione al fuoco dall’esterno;
– di isolamento termico.

Download

Catalogo

Richiedi informazioni​

Entra in contatto con Tegola canadese, riceverai delle risposte nel più breve tempo possibile​.

Iscriviti alla newsletter

Entra in un mondo di notizie esclusive, prodotti, tecniche e materiali in anteprima per te.