Una tegola mangia smog

tegola anti-smog

Tegola fotocatalitica che usa il sole per trasformare lo smog in sali innocui per noi e l’ambiente.

Tegola Fotocatalitica Acti Roof

Le tegole fotocatalitiche Acti Roof di Tegola Canadese sono la perfetta soluzione per realizzare tetti belli, funzionali e dalle caratteristiche uniche:

Antinquinanti

Trasformano gli agenti inquinanti in sali non tossici.

Autopulenti

Ostacolano la permanenza di sostanze sporche sul tetto grazie alla presenza di graniglie idrofobiche.

Antibatteriche

Hanno proprietà antivegetative e riducono la presenza di batteri e alghe che spesso si formano sui tetti.

Un vero “tetto attivo” che riduce l’inquinamento dell’aria

“Acti Roof” rappresenta l’apice dell’attività di R&S dell’azienda, sono vere tegole con una superficie fotocatalitica che usa la luce solare per trasformare lo smog in sali innocui per l’uomo e per l’ambiente. Le tegole “mangia smog” Acti Roof sfruttano la capacità del biossido di titanio, che opportunamente dosato all’interno del prodotto ed attivato dai raggi solari, reagisce al contatto con le particelle di ossido di azoto (di cui lo smog è composto), le assorbe e successivamente le rilascia sotto forma di sali atossici, con concentrazione irrilevante di questi sali nelle acque piovane di scarico dal tetto. L’effetto fotocatalitico di Acti-Roof resta invariato per tutta la durata della vita del tetto.

Gli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera (NOx) entrano in contatto con le superfici del tetto e si depositano su di esso.

Il sole (radiazioni UV) attiva il biossido di titanio (TiO2), il quale innesca un processo di fotocatalisi in grado di trasformare gli agenti inquinanti in sali atossici (nitrati e carbonati, NO3).

Per effetto delle acque meteoriche, i sali vengono lavati dal tetto, con concentrazioni medie notevolmente inferiori ai limiti imposti dalla legge per le acque potabili.

CE

CE

Certificazioni

EN 544

Fibra di vetro

125 g/m2

Peso

10,70 kg/m2

Superficie per pacco

3,05 m2

Dimensioni

100×34 cm

Adesioni faldine

Pastiglie termoadesive

Colori

AR Grey

AR Green

AR Blue

Tegole Acti Roof, la soluzione per i problemi delle città

Problema

Il biossido di azoto (NO2) è l’elemento più nocivo per la salute umana.
Gli ossidi di azoto sono generati durante i processi di combustione che si verificano nei veicoli a motore (vetture, camion, navi, ecc), nell’industria, per il riscaldamento degli edifici, per la produzione di energia, ecc. Soprattutto nelle aree metropolitane la concentrazione di questi gas raggiunge alti livelli di inquinamento, ma i NOx sono anche causa delle piogge acide, dell’effetto serra e del surriscaldamento globale del pianeta.

Soluzione

Le tegole ACTI ROOF di Tegola Canadese hanno la peculiarità di avere graniglie “fotocatalitiche” sulle quali è presente il “Biossido di Titanio (TiO2)”: questa sostanza viene attivata dalle radiazioni UV del Sole ed innesca un processo di ossidazione che trasforma gli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera a contatto con le superfici del tetto (NO – NOX – CO ecc) in sali atossici (Nitrati e carbonati) che successivamente per effetto delle acque meteoriche vengono lavati dal tetto con concentrazioni medie notevolmente inferiori ai limiti imposti dalla legge per le acque potabili.

Downloads

Scheda tecnica
D. o. P.

Richiedi informazioni​

Entra in contatto con Tegola canadese, riceverai delle risposte nel più breve tempo possibile​.

Iscriviti alla newsletter

Entra in un mondo di notizie esclusive, prodotti, tecniche e materiali in anteprima per te.