News

11 gennaio 2019 Tegola Canadese al Klimahouse 2019: bellezza, comfort, risparmio energetico e compatibilità ambientale

Tegola Canadese al Klimahouse 2019: bellezza, comfort, risparmio energetico e compatibilità ambientale

Tegola Canadese è riconosciuta grazie alla creatività di architetti che nel mondo hanno progettato coperture dal design straordinario.

Oggi l’Azienda propone una notevole gamma di tegole canadesi, alcune con design esclusivi, con effetti 3D e laminate a doppio strato: tegole che danno alla copertura un effetto naturale unico e molto apprezzato dal cliente finale. Da questo orgoglio nasce la considerazione che le nostre tegole hanno coperto migliaia, forse qualche milione di abitazioni, fabbriche, luoghi di culto, grandi palazzi. E oggi che la popolazione mondiale per oltre il 50% si è concentrata nelle città, le nostre tegole assolvono anche questo ulteriore compito: con la loro estetica, leggerezza, flessibilità applicativa e duttilità agevolano la progettazione nel recupero dei contesti urbani. 

 

L’esperienza di affiancamento ai progettisti ha fatto sì che il design delle tegole sia supportato da Sistemi Tetto in grado di migliorare il comfort abitativo, la sicurezza antisismica e (cosa non trascurabile) di rendere semplice e veloce la posa in opera, raggiungendo un abbattimento dei costi che migliora la redditività degli applicatori.

 

Se parliamo di comfort, risparmio energetico e compatibilità ambientale, 3 sono i Sistemi di Tegola Canadese che spiccano nel panorama dell’edilizia contemporanea:

 

Tetto Ventilato di nuova generazione

I vantaggi di benessere e comfort del tetto ventilato sono noti ai progettisti ma il sistema di Tegola Canadese si caratterizza per alcune unicità che lo collocano nettamente al top. Stiamo parlando del sistema di applicazione a incastri obbligati delle lastre di isolante AVF che accolgono i listelli in legno - riparandoli e impedendo il formarsi di ponti termici - e dell’incastro dei pannelli TegoDeck Roofing Board (leggeri e della lunghezza che possono essere portati da un solo uomo) che si applicano battente su battente creando una copertura omogenea, senza fessurazioni. Questo sistema fa risparmiare oltre il 30% di tempo di applicazione e quasi il 50% di materiali.

 

Vivo Roof, il tetto verde di Tegola Canadese

È il sistema studiato secondo normativa ai più alti standard di isolamento termico e impermeabilizzazione, con in più un metodo unico per la raccolta e la trattenuta dell’acqua, la quale resta perciò a “disposizione” delle piante, ottenendo indubbiamente una migliore gestione idrica.

 

Tefond System

Parliamo di fondazioni. Tefond System rende confortevoli i locali interrati (non c’è progetto che oggi non li preveda) e li rende salubri e vivibili proteggendoli dall’umidita, dall’acqua e dai gas di risalita come il radon. Speciali scanalature sul materiale isolante, inoltre, consentono un’areazione che impedisce il crearsi di macchie d’umidità e muffe. Come tutti i Sistemi Tegola Canadese, Tefond System ha la peculiarità di essere estremamente veloce e facile da applicare.

 

Molto c’è da dire anche sull’attenzione alla “Sostenibilità”, valore fondamentale per Tegola Canadese, che ha realizzato i propri impianti produttivi con tecnologie per non inquinare il suolo, l’aria e l’acqua: la certificazione ISO14001 testimonia l’impegno che l’Azienda si assume ogni giorno. Ad esempio, quasi il 50% dell’energia utilizzata nei processi produttivi è ottenuta da fonti rinnovabili, in 3 impianti fotovoltaici da 200 kWp, 150 kWp e 100 kWp e un cogeneratore da 800 kWp. IWIS - il gruppo industriale di cui Tegola Canadese fa parte - per alcuni processi produttivi utilizza inoltre materiali riciclati, potendo avvalersi di 4 specifici impianti per il riciclaggio delle materie plastiche.

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO