News

27 settembre 2018 Sistemi finanziari innovativi per accelerare gli investimenti di TeMa

Sistemi finanziari innovativi per accelerare gli investimenti di TeMa

TeMa Tecnologies and Materials, una delle aziende della galassia IWIS Holding, ha attivato l’emissione di 5 milioni di euro di minibond seguita da Volksbank
 


Questa emissione di minibond servirà per finanziare nuovi investimenti, in particolare, come afferma Luciano Mazzer - Presidente del consiglio di amministrazione di TeMa - servirà per diversificare gli investimenti, con un maggiore sviluppo dei mercati esteri. TeMa ad oggi possiede cinque stabilimenti produttivi localizzati in Italia - a Vittorio Veneto – e in Russia, Spagna, Turchia e Romania. Commercializza i propri prodotti in 60 Paesi con un volume d’affari pari a 42 mln di euro nel 2017 e un export di poco superiore all’80%. L'obiettivo attuale è di superare l’oceano e arrivare negli Stati Uniti d’America. Le attività sono già iniziate e nel corso del 2019 sarà ultimato uno stabilimento produttivo nello Stato del West Virginia.
 

TeMa Technologies and Materials srl possiede un patrimonio di soluzioni all'avanguardia, innovative per l’ambiente e l’edilizia; vanta inoltre esperienza presso cantieri internazionali in ingegneria ambientale ed edile con applicazioni competitive. Offre soluzioni personalizzate per i progetti che coinvolgono elementi strutturali, di mantenimento e messa in sicurezza nei settori dell’edilizia residenziale, civile e delle grandi opere.
 

TeMa è divisa in tre busines unit: TeMa Building Solutions, con una gamma completa di prodotti e soluzioni per il cantiere; TeMa Geo Solutions, geosintetici per sistemazioni di discariche, piani stradali e ferroviari, canali, gallerie e tutte le situazioni in cui il metodo delle terre armate garantisce un basso impatto ambientale; Tema Interior Solutions, soluzioni di nuova generazione per l’impermeabilizzazione di bagni e docce che con la nuova linea T-Silence propone anche sistemi di isolamento acustico assolutamente competitivi per efficienza e modalità di applicazione.
 

L’emissione di minibond rappresenta per le imprese come TeMa un’interessante alternativa di finanziamento, ideale per le aziende innovative e in crescita che attraverso i minibond ottengono accesso al mercato dei capitali, facendosi in tal modo conoscere da un ampio spettro di investitori.
 

IWIS Holding, oltre a TeMa comprende Fibrotermica e FI·VE, sub-holding leader nel mondo degli isolanti con diversi marchi fra i quali Tegola Canadese, prodotto nei propri stabilimenti su licenza BASF SE.

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO